Chi sono

IMG_1075.jpg

Antonella D'Orlando

.Sono una psicologa psicoterapeuta napoletana. Ho una formazione a orientamento junghiano e aiuto gli adulti, gli adolescenti e i loro genitori a superare le difficoltà che si possono presentare lungo il percorso di vita.

Prima ancora di immaginare di essere una psicoterapeuta, scrivevo il mio diario. Come tanti adolescenti, mi chiudevo in una bolla di intima solitudine e ascoltavo la voce interiore che mi diceva cose meravigliose e terribili di una me che volevo incontrare.

Ieri, la scrittura era un'amica fidata e sincera. Oggi è un potente atto terapeutico che desidero mettere al servizio degli altri.

Per questo è nato Step - laboratorio di scrittura terapeutica, un'estensione della mia attività di psicoterapeuta che comprende l'esercizio della scrittura come strumento di auto conoscenza e libera espressione del Sé. 

Le tecniche di scrittura che adopero quando conduco i gruppi di scrittura e la cura col Diario, si ispirano ai miei maestri: Sonia Scarpante, scrittrice, poetessa, presidente dell'associazione La cura di sédocente del Master in Scrittura Terapeutica presso cui mi sono formata come operatrice di scrittura terapeutica, e Ira Progoff, psicoterapeuta americano a orientamento junghiano, fonte teorica e pratica per la scrittura individuale.   

Contatti

Napoli - via Filippo Cavolino, 7 - 80137 info@stepscritturaterapeutica.com  |  329 4665344

  • Black Facebook Icon

Il tuo modulo è stato inviato!